Condizioni generali di vendita e spedizione - TuttoGiappone

Condizioni generali di vendita e spedizione

Premessa

TuttoGiappone si rivolge principalmente ma non esclusivamente ad acquirenti residenti in Italia, per cui le sue norme e condizioni ed esempi generali prendono in considerazione specificatamente questo caso. Tuttavia anche considerando questo specifico caso, le indicazioni su costi, tasse, tariffe e metodi di spedizione, possono variare, sia se l’acquirente risiede in Italia, sia se risiede in un paese differente.
Vi invitiamo a contattarci per maggiori dettagli per la consegna in specifiche destinazioni e per delucidazioni ed integrazioni per i casi non considerati nella nostra esposizione delle condizioni di vendita.

Terminologia

In queste Condizioni generali di vendita e spedizione si fa riferimento a “TuttoGiappone” o “noi” intendendo la società responsabile della gestione di TuttoGiappone.
Si fa riferimento all’ “acquirente” ovvero anche “cliente”, come colui che si registra come utente del sito ed effettua un pagamento, l’utente propriamente è colui che si registra nel sito fornendo le proprie generalità. Il “destinatario” della merce in genere corrisponde con l’acquirente e l’utente, ma formalmente è la persona o l’azienda a cui è indirizzata la merce e che potrebbe differire dalla figura dell’alcquirente.
La merce è indicata come merce, articolo/i, prodotto/i, bene, anche pacco o pacchetto se viene considerata come merce in transito o prossima alla spedizione.
In questa pagina quando si legge “venditore” non si intende mai TuttoGiappone, sebbene anche TuttoGiappone svolga attività di vendita, si fa invece riferimento al “venditore” e al suo “negozio” quale figura terza che opera con gli strumenti di TuttoGiappone e i cui prodotti possono apparire nel sito assieme a quelli di TuttoGiappone. Tuttavia il venditore costituisce una realtà aziendale separata.

Pagamento e Prezzi

Su TuttoGiappone puoi pagare con carta di credito tramite Paypal e Stripe (Visa, Visa Electron, Mastercard, Cartasì e Maestro). Eventualmente in base al prodotto, possono essere disponibili o non disponibili altri metodi di pagamento. Usiamo sempre metodi di pagamento sicuro e non conserviamo in nessun caso i numeri di carta di credito.

I prezzi al pubblico presenti sul TuttoGiappone sono relativi a merce che si trova fisicamente in Giappone e sono prezzi IVA esclusa, in generale senza tasse al consumo del paese di destinazione.
Si invita a leggere la sezione Quanto mi costa l’IVA? per maggiori dettagli.
Non abbiamo alcun controllo sulle tasse del paese di destinazione delle merci e non ci è possibile calcolare ed aggiungere gli eventuali costi aggiuntivi di IVA e tariffe doganali.
Il destinatario della merce è tenuto a pagare gli eventuali costi aggiuntivi di IVA e tariffe doganali all’arrivo della merce nel paese di destinazione.
Il destinatario è importatore e deve quindi rispettare tutte le leggi e i regolamenti del paese di destinazione. La merce può essere soggetta a tasse di importazione, dazi doganali e tasse di riscossione che vengono riscosse una volta che una spedizione raggiunge il paese del destinatario.
Le politiche doganali variano ampiamente da paese a paese; è necessario contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Quando sono richieste procedure di sdoganamento, questo può causare ritardi oltre le nostre stime dei tempi di consegna.
L’acquirente è tenuto tenere presente anche le norme di importazione per prodotti che comunemente sono soggetti a restrizioni, in particolare in merito agli articoli proibiti.

Responsabilità per i prodotti e i servizi

1 – Prodotti selezionati da TuttoGiappone e presenti nel catalogo come prodotti di TuttoGiappone senza altra indicazione specifica

Proponiamo prodotti autentici e distribuiti con licenza, selezioniamo i prodotti per la loro qualità e peculiarità.
In particolare, il nostro lavoro per i prodotto a catalogo è il seguente:
– selezione ed acquisto sul mercato giapponese di merce
– ricezione articoli nel nostro magazzino in Giappone
– vendita sul nostro sito
– compilazione e confezionamento di pacchi
– invio di pacchi dal Giappone agli indirizzi dei clienti all’estero o in Giappone

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità estetica o funzionale dei prodotti. In particolare si noti che il colore del prodotto ricevuto potrebbe essere diverso da quanto appare nelle immagini.
Metodi di produzioni e tecnologia del colore dei dispositivi usati per la generazione e la visualizzazione delle immagini, possono influire sulle differenze del colore del prodotto e la sua immagine.
Le specifiche dei prodotti e le date di spedizione sono soggette a modifiche senza preavviso.

Nel caso di acquisto di alimentari o cosmetici, ovvero prodotti con scadenza, ci impegniamo a inviare il prodotto con la più lunga scadenza possibile, va tenuto tuttavia conto che i tempi di spedizione possono portare a ricevere la merce con una data prossima o successiva alla scadenza.
Questo può accadere in particolare se si sceglie un metodo di spedizione non prioritario come tempi, come ad esempio la posta di superficie.
Consigliamo di scegliere il servizio EMS o Posta Aerea per la spedizione di alimenti in modo che vengano consegnati freschi e consumabili.

Nel caso di acquisto di alimentari o cosmetici, ovvero prodotti con indicazioni specifiche per allergie o modi di impiego, ci impegniamo a descrivere al meglio possibile i prodotti, tuttavia non traduciamo le etichette giapponesi e non siamo responsabili di eventuali danneggiamenti o conseguenze derivate dall’acquisto, dall’importazione o dall’uso.

2 – Prodotti richiesti dai clienti e inseriti nel catalogo

Offriamo un servizio di acquisto di prodotti giapponesi su altri siti web giapponesi e negozi fisici del Giappone. Facciamo offerte per conto del richiedente nel caso di aste. Ricevuta la merce, inviamo gli articoli acquistati all’indirizzo del richiedente.
Questo servizio è soggetto ad una tariffa minima di 1000 yen per ogni prodotto richiesto, salvo quando diversamente concordato con il richiedente.
TuttoGiappone non è tenuto ad accettare tutte le richieste e si riserva di valutare quali siano consone alla propria attività e quali no.
L’accettazione di una richiesta non determina l’automatica accettazione di richieste successive.
L’accettazione di una richiesta vincola il richiedente all’acquisto della merce da TuttoGiappone.
Il servizio TuttoGiappone è un vice commerciale, non un servizio di spedizione, per cui non possiamo offrire il nostro servizio di ricerca su richiesta in assenza di transazioni di acquisto.

In particolare, nel casi di merce su richiesta, il nostro lavoro è il seguente:
– negoziazione con il venditore
– pagamento per aste / ordini
– ricezione articoli nel nostro magazzino in Giappone
– compilazione e confezionamento di pacchi
– invio di pacchi dal Giappone agli indirizzi dei clienti all’estero o in Giappone

Non siamo responsabili della malafede dei venditori giapponesi e delle attività di terzi nei seguenti casi:
– merce spedita con ritardo,
– merci inviate, ma non corrisponde alla descrizione,
– l’articolo non funziona (sebbene il venditore sia stato dichiarato funzionante).
Inoltre, non accettiamo responsabilità per eventuali perdite o danni alle merci in transito dal Giappone al Giappone.
In tali casi, i reclami devono essere indirizzati alla società postale.

Non siamo responsabili se il richiedente ha indicato l’acquisto di un articolo sbagliato, per via ad esempio di una traduzione automatica errata dal giapponese.
In caso in cui l’oggetto che ci viene richiesto di acquistare si trovi all’asta, non sono consentite cancellazioni o resi dopo che la richiesta di un oggetto per conto dell’acquirente è arrivata alla fase di offerta su un articolo.

La cancellazione, la restituzione o lo scambio non possono essere applicati per i seguenti casi, anche in presenza di discrepanze.
– Prodotti falsi o imitazione
La nostra ispezione degli articoli acquistati su richiesta non copre il controllo dell’autenticità dei prodotti e TuttoGiappone non si assume alcuna responsabilità per l’ispezione di prodotti falsi o di imitazione. Pertanto, quando richiede prodotti di marca, il cliente ha la piena responsabilità per l’articolo.
– Gli articoli (come l’elettronica o le macchine fotografiche, orologi o similari) non funzionano correttamente
Non testiamo la funzionalità degli articoli acquistati su richiesta. Pertanto, TuttoGiappone non ha alcuna responsabilità per gli articoli nel caso in cui si scoprano che gli articoli ricevuti presentano problemi di funzionamento o altri problemi meccanici. Tuttavia, possiamo informarci su eventuali problemi con il venditore se i clienti lo richiedono. Eventuali richieste possono essere inviate al nostro supporto clienti via e-mail o con il modulo di contatto.

3 – Prodotti presenti nel catalogo che appartengono a venditori terzi, ovvero prodotti di “Negozi” di Venditori

TuttoGiappone propone nel proprio sito prodotti che appartengono a venditori terzi non associati a TuttoGiappone e che costituiscono realtà aziendali e fisicamente e contabilmente separate da TuttoGiappone. I venditori dispongono di un proprio accesso per la creazione di una una pagina detta “negozio” che raccoglie le informazioni di contatto, le norme e i prodotti di questi venditori.

Le norme dei venditori non si applicano in nessun caso a TuttoGiappone.
I venditori sono legati a TuttoGiappone da un accordo di pubblicazione dei loro prodotti sul sito di TuttoGiappone e quindi questi prodotti compaiono nel catalogo di TuttoGiappone. Questi prodotti hanno sempre indicato il negozio che vende questi prodotti.
I prodotti di questi venditori sono inseriti in maniera indipendente ed autonoma rispetto a TuttoGiappone dai venditori.
TuttoGiappone effettua un controllo di carattere formale e tecnico sulla correttezza di inserimento dei dati, ma non sulla correttezza dei contenuti.

In particolare si noti che:
• TuttoGiappone non è responsabile della qualità, correttezza o completezza dei dati, descrizioni, prezzi, disponibilità e foto dei prodotti dei venditori terzi.
• TuttoGiappone non è responsabile del contenuto o della veridicità o attendibilità delle comunicazioni dei venditori terzi, sia private che pubbliche, anche quando siano effettuate tramite il sito TuttoGiappone o quando il venditore sostenga di parlare a nome di TuttoGiappone.
• TuttoGiappone non è responsabile delle tariffe principali o accessorie dei venditori terzi.
• TuttoGiappone non è responsabile delle spedizioni dei venditori terzi ovvero, dei tempi di preparazione della merce, della correttezza formale e materiale, dell’imballo, della consegna, del tracciamento, dei costi, e di altri aspetti legati alla spedizione di prodotti dei venditori terzi.

Restrizioni alla vendita

Non possono essere acquistati o spediti articoli proibiti
Non siamo in grado di spedire articoli pericolosi o articoli proibiti in alcuni paesi.
Si prega di controllare l’elenco degli articoli proibiti prima di fare offerte.
TuttoGiappone non elaborerà spedizioni contenenti articoli proibiti.
Si faccia riferimento alla pagina Articoli proibiti per maggiori informazioni.

In particolare ed in aggiunta si segnala quanto segue:

– Non possono essere acquistate o spedite bombolette spray, pacchetti contenenti bombolette spray o altri aerosol pressurizzati.
Oggetti come spray per capelli, tonico, lozione per il viso, deodorante e bombole di gas sono generalmente prodotti catalogabili ed indicati come bombolette spray.
Verificare che l’articolo non sia una bomboletta spray prima di richiedere l’acquisto.
– Non possono essere acquistati o spediti profumi. Come previsto dalle restrizioni di spedizione internazionali, il profumo non può essere spedito a causa della sua elevata infiammabilità.
– Non possono essere acquistati o spediti prodotti congelati, refrigerati o deperibili.
– Non possono essere acquistati o spediti beni non materiali.
L’acquisto di aste o negozi online giapponesi di beni non materiali è limitato. Esempi di beni non materiali: codici di carte regalo, account di giochi, eventuali servizi ecc.

Tutti i pacchi che arrivano al nostro magazzino sono conservati a temperatura ambiente.
Di conseguenza, i prodotti congelati, refrigerati o deperibili che arrivano al nostro magazzino possono scongelarsi e rovinarsi.
Verificare che l’articolo non sia un prodotto congelato, refrigerato o deperibile prima di richiedere l’acquisto.
L’età minima per l’acquisto su TuttoGiappone è di 18 anni.

Ordini, modifiche e cancellazioni

Con il pagamento dell’ordine, l’acquirente si impegna all’acquisto e vincola TuttoGiappone all’invio della merce ordinata, fatto salvo eventuali accordi separati per l’invio differito della spedizione.
E’ possibile tuttavia richiedere la cancellazione o modifiche dell’ordine, se e solo se la richiesta viene fatta tempestivamente prima della spedizione della merce. La cancellazione di un ordine dà luogo ad un rimborso totale dell’importo pagato, fatto salvo quando vi siano le condizioni per TuttoGiappone di trattenere una parte dell’importo pagato per coprire costi già affrontati in vista del completamento dell’ordine.
Una modifica dell’ordine invece può dare luogo ad un rimborso, parziale o totale, oppure ad una richiesta, da parte di TuttoGiappone, di un pagamento ad integrazione, quando ad esempio si richiedono servizi o merci aggiuntive.

Dopo che la merce viene spedita, non è più possibile ottenere la cancellazione dell’ordine.
Generalmente TuttoGiappone spedisce entro due giorni lavorativi.
Lo stato dell’ordine può essere verificato nella apposita pagina dedicata agli ordini.
Un ordine può risultare:
“In sospeso” =, questo è lo stato di tutti gli ordini appena effettuati: il personale di TuttoGiappone deve ancora prenderne visione.
“In lavorazione” = il personale di TuttoGiappone ha preso visione e sta preparando la spedizione.
“Spedito” = la merce è in viaggio verso il paese di destinazione e l’ordine è da considerarsi concluso
“In attesa di pagamento” = l’ordine è stato modificato e richiede un pagamento integrativo oppure è un ordine creato su misura
“Rimborsato” = l’ordine è stato annullato e risulta rimborsato
“Annullato” = l’ordine è stato annullato senza altre azioni
“Fallito” = l’ordine non è andato a buon fine per cause varie
Per informazioni o richieste su di un ordine, è possibile usare la pagina per le comunicazioni sugli ordini.

Spedizioni e consegne

Le spese di spedizione sono calcolare al momento della conferma del pagamento. Possono essere visualizzate nel proprio carrello dopo aver inserito almeno un prodotto.
I tempi di spedizione per l’Italia variano dai 5 giorni ai 3 mesi a seconda del metodo di spedizione.
TuttoGiappone non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’acquirente, per danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili. Nel caso di mancata consegna per indirizzo errato o inesatto (comunicato dall’acquirente), verranno comunque addebitate le spese di spedizione per il rientro dei prodotti.
Per tracciare un ordine è sufficiente entrare all’interno della sezione Il mio account, alla voce Ordini e verificare lo stato relativo al numero di tracciamento.

Una volta che un ordine è stato effettuato non è più possibile cambiare l’indirizzo di spedizione. E’ comunque sempre possibile modificare l’indirizzo associato all’utente e la modifica sarà attiva a partire dall’ordine successivo.
I tempi di consegna sono indicati a fianco di ciascun metodo di spedizione, e nella pagina su i metodi di spedizione.
→ A causa delle vicende legate al Covid-19 ci sono interruzioni e ritardi nelle spedizioni dal Giappone

Restituzione della merce e rimborsi

La merce inviata non è restituibile e non sono previsti rimborsi da parte di TuttoGiappone, salvo i casi eventualmente indicati.
Ci assicuriamo di spedire prodotti corrispondenti a quanto descritto, integri e imballati con cura, capaci di affrontare un tragitto intercontinentale attraverso vari operatori e in varie condizioni.
Tuttavia la sicurezza e la gestione delle spedizioni è affidata esclusivamente agli operatori che si occupano della spedizione e della consegna, ovvero alle Poste Giapponesi ed ai suoi partner. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per i pacchi inviati senza servizio di tracciabilità, mentre per i pacchi inviati con servizio di tracciabilità, valuteremo caso per caso come regolarci in accordo con il cliente per pacchi smarriti o danneggiati.
Il valore massimo di eventuali rimborsi per pacchi perduti o danneggiati è quello indicato sui documenti di spedizione ed è coperto esclusivamente dal premio assicurativo, quando previsto da parte delle delle compagnie postali e di spedizione.
In caso di merce danneggiata potremmo richiedere la restituzione del prodotto e l’invio via mail di una foto con la descrizione del danno in modo da evitare inconvenienti simili in futuro.
In caso di merce danneggiata è necessario:
– segnalare tempestivamente la natura del danno all’autorità postale
– inviare via mail entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del pacco una richiesta di rimborso e la motivazione dello stesso all’indirizzo emfooail: shotoopfseo@tuttfooogiappon0 00e.orgcnetom
Modulo di contatto
TuttoGiappone non accetta automaticamente alcuna richiesta di rimborso o restituzione e non rimborsa la merce spedita, tuttavia può interessarsi a inoltrare la richiesta di rimborso alle Poste Giapponesi, qualora siano essere parte coinvolta per l’emissione del rimborso. Il valore massimo del rimborso ottenibile è quello dichiarato nei documenti di spedizione e previsto dalle condizioni di assicurazione.
Nel caso che si convenga tra TuttoGiappone e l’acquirente per una restituzione della merce, è necessario inviare la merce al nostro indirizzo (spedizione a spese del’acquirente) non oltre 14 giorni dalla comunicazione intercorsa in merito alla restituzione. L’indirizzo è il seguente:
JTC Berptaeyoni Hiratadai 814-8-303 Ibaraki-shi 567080749 Osodaka, Japan

Privacy e Sicurezza

Tutte le informazioni relative al pagamento di un ordine sono criptate per assicurare il massimo grado di sicurezza. Inoltre i tuoi dati personali su tuttogiappone.com sono protetti per evitare ogni tipo di abuso.
Non siamo responsabili per le azioni di coloro ai quali vengono fornite la password all’account di TuttoGiappone o che hanno ottenuto l’accesso non autorizzato al account di TuttoGiappone tramite dispositivi di comunicazione del creatore e proprietario dell’acccount. Nel nostro sistema, le password degli account dei clienti sono crittografate e non sono note nemmeno ai dipendenti di TuttoGiappone.

Riserve

TuttoGiappone si riserva il diritto di modificare le proprie politiche, norme e procedure operative in qualsiasi momento. Ad esempio, determinare i prezzi da addebitare per i prodotti e i servizi venduti in conformità con le nostre politiche sui prezzi. I prezzi e la disponibilità dei prodotti possono variare di volta in volta, le variazioni di prezzo possono influire sui prodotti e la disponibilità. Faremo sforzi commercialmente ragionevoli per presentare informazioni accurate, ma non possiamo garantire la disponibilità o il prezzo di alcun particolare prodotto.

Limitazioni di responsabilità

Non saremo responsabili per danni indiretti, speciali o consequenziali (o qualsiasi perdita di entrate, profitti o dati) derivanti dall’acquisto di beni o servizi da TuttoGiappone, anche se siamo stati informati della possibilità di tali danni.

Esonero di responsabilità

Non forniamo alcuna garanzia o dichiarazione espressa o implicita in relazione ai prodotti venduti (incluse, senza limitazioni, garanzie di idoneità, commerciabilità, non violazione o qualsiasi garanzia implicita derivante da un corso di prestazioni, negoziazione o utilizzo commerciale). Inoltre, non garantiamo che il funzionamento di TuttoGiappone sarà ininterrotto o privo di errori, e non saremo responsabili per le conseguenze di eventuali interruzioni o errori.

Arbitrato

Qualsiasi controversia relativa in qualsiasi modo alle presenti Condizioni (inclusa qualsiasi violazione effettiva o presunta delle stesse), sarà sottoposta ad arbitrato riservato. Le presenti Condizioni sono regolato dalle leggi del Giappone. La giurisdizione competente è quella di Osaka.

Miscellanea

L’incapacità di TuttoGiappone di esercitare o far valere qualsiasi diritto o disposizione delle Condizioni non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione. Le presenti Condizioni costituiscono un accordo tra gli utenti del sito e TuttoGiappone e regolano l’utilizzo del Servizio, sostituendo eventuali accordi precedenti le parti in causa, incluse, ma non limitate a, eventuali versioni precedenti delle Condizioni.

Riconoscimento dei contenuti

L’UTENTE RICONOSCE DI AVER LETTO IL PRESENTE CONTRATTO E DI ACCETTARE TUTTI I SUOI TERMINI E CONDIZIONI.

Contatti

Puoi contattarci via email a emfooail: shotoopfseo@tuttfooogiappon0 00e.orgcnetom. Inserisci sempre il numero dell’ordine nella tua richiesta così da velocizzare la risposta da parte dei nostri operatori.
Modulo di contatto
Puoi chiamarci allo +81 70 1062 3383 (si applicano tariffe internazionali, a meno di non utilizzare Whatsapp) e in caso di problemi o dubbi non esitare a scriverci anche tramite il modulo di contatto.

Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Immagine
  • SKU
  • Valutazioni
  • Prezzo
  • Magazzino
  • Disponibilità
  • Aggiungi al carrello
  • Descrizione
  • Contenuto
  • Peso
  • Dimensioni
  • Additional information
  • Attributi
  • Custom attributes
  • Custom fields
Confronta
Lista desideri 0
Apri la Lista desideri Continua lo shopping

Utilizziamo cookie e altre tecnologie simili per migliorare la tua esperienza di acquisto, per fornire i nostri servizi e per visualizzare annunci pubblicitari. Anche terze parti autorizzate utilizzano queste tecnologie. Maggiori informazioni

Utilizziamo cookie e altre tecnologie simili per migliorare la tua esperienza di acquisto, per fornire i nostri servizi e per visualizzare annunci pubblicitari. Anche terze parti autorizzate utilizzano queste tecnologie.

Chiudi